Job Title: Impiegato supporto ufficio produzione
Plastod SpA è una storica azienda familiare italiana, leader nella progettazione e produzione industriale di dispositivi medici adesivi per la cura della ferita. L’azienda vuole affermarsi come partner di sviluppo per i principali marchi internazionali di medicazione avanzata. Per questo ricerca la figura professionale di: Impiegato supporto ufficio produzione
Scopo della posizione
È responsabile della gestione delle attività di backoffice ambito produzione garantendo l’accuratezza, affidabilità e completezza dei dati relativi ad anagrafiche, parametri gestionali, distinta base e cicli, ordini di produzione e relative dichiarazioni di avanzamento della produzione. E’ key-user per il sistema MES (Manufacturing Execution System).
Descrizione di dettaglio dell’attività
- Parametri di produzione, distinte base e cicli: Secondo le indicazioni del Responsabile Operations e dell’Area Tecnica/Commerciale si occupa della codifica di nuovi prodotti e della compilazione dei parametri di produzione principali. Inserisce le distinte base e i cicli produttivi a sistema assicurandosi che tutte le informazioni siano complete e coerenti. Rivede e manutiene gli stessi secondo le indicazioni della funzione di Produzione e Pianificazione della produzione.
- Avanzamenti di produzione: Verifica la corretta consuntivazione degli ordini di produzione attraverso la verifica dei dati raccolti dal sistema MES. Supporta gli operativi di produzione nell’utilizzo dei dispositivi MES e interviene in caso di problematiche. Verifica e corregge scarichi e carichi di produzione con attenzione a lotti e quantità.
- Efficientamento dell’uso dei sistemi aziendali: All’interno degli ambiti di sua competenza identifica possibili iniziative di miglioramento e ne guida l’implementazione con l’obiettivo di snellire le attività, ridurre gli errori efficientando i processi.
Requisiti minimi della funzione
- Titolo di studio: laurea in ingegneria gestionale o simili
- Conoscenze di base: lingua inglese parlata e intermedia scritta, aver operato anche per brevi periodi in contesti strutturati con utilizzo di sistemi gestionali evoluti
- Conoscenze desiderate: conoscenze logiche data base, sistemi MES, sistemi di Business Intelligence
Contratto: Unionchimica CONFAPI (area chimica).
Inquadramento e Ral verranno definite in base alle capacità ed all’esperienza della persona scelta. La sede di lavoro è a Lippo di Calderara di Reno.